Ripristino linee telefoniche

Comunichiamo che, abbiamo ripristinato le linee telefoniche. Adesso siamo raggiungibili ai seguenti numeri di telefono 081/5564242 – 081/5560656 – 081/5564898 – 0815560665 e
sul cellulare aziendale 392 4817822 oppure ai seguenti indirizzi e-mail: – operativo@scooptravel.it (banco e reparto viaggi)
– booking@scooptravel.it (viaggi di gruppo e reparto organizzazione)
Comunichiamo inoltre che, da lunedì 31 luglio 2017, l’ufficio di Via Bernini riprenderà il seguente orario:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.30, il sabato dalle 9.30 alle 13.30

Crociera della musica napoletana: La storia

La Scoop Travel e tutte le associazioni che collaborano con lei per l’organizzazione dell’iniziativa ritengono infatti assai importante lavorare per rilanciare Napoli, in un’epoca in cui la città compare sulle prime pagine dei giornali solo per episodi di degrado sociale e ambientale.

L’iniziativa è appoggiata da eminenti professori universitari ed artisti cultori della nostra musica, che ci aiutano a portare in giro per il Mediterraneo il progetto ed inoltre ci aiutano nelle relazioni, conferenze e convegni che teniamo in giro per la nostra regione allo scopo di ricordare, ai napoletani " DI BUONA VOLONTA' ", che la nostra è una delle più belle regioni del mondo e che noi campani siamo eredi di un patrimonio da portare avanti con dignità e da non abbandonare nelle mani di sprovveduti, nell'indifferenza degli enti locali che dovrebbero tutelare la nostra cultura.

Considerata la valenza sociale dell’iniziativa, la peculiarità della nostra identità deve essere preservata e conosciuta anche dalle nuove generazioni, in quanto deve risultare a cuore di tutti i napoletani la sua diffusione tra i giovani, al fine di favorire, sin dall’età dello sviluppo, l’attaccamento alle radici del proprio territorio. Sovente i nostri giovani classificano come canzoni napoletane i prodotti di una sottocultura chiassosa e per nulla educativa, come il filone neomelodico, che nulla hanno a che vedere con la nostra tradizione pulita. Bisogna dunque preservare la nostra identità e riportarla in auge infondendo la giusta educazione a chi dovrà poi tramandarla alle generazioni future.

A testimonianza del fortissimo impegno che stiamo profondendo in quest’iniziativa, il riscontro positivo dei media specializzati è in crescita esponenziale, a livello che tutti i principali media campani seguono l’evolversi del cammino di avvicinamento verso la quarta edizione.

Un quarta edizione con la quale ci si augura di portare avanti il processo di esportazione della melodia classica napoletana ed infondere in tutti i napoletani quella consapevolezza del passato che dovrà essere il necessario ingrediente per lo sviluppo socio-culturale della città . Perché Napoli può e deve. Ti aspettiamo! Non Mancare dal 10 al 17 ottobre 2011 –a bordo di MSC Splendida e tanti napoletani perbene che hanno voglia di parlare dei tanti lati postivi della loro magnifica città. Il cambiamento passa anche da qui.

RIVIVI I MOMENTI DELLE PASSATE EDIZIONI

streamit

follow us: