Francesco Cicchella

Francesco Cicchella

Francesco Cicchella è un artista versatile e poliedrico. Musicista, cantante, attore, comico, imitatore con una spiccata attitudine al ballo, è noto soprattutto per essere diventato nel 2015 il vincitore della quinta edizione del programma "Tale e quale show" (tornando nel 2016 in occasione del “Torneo dei Campioni” e di “Natale e Quale Show”) trasmesso in prima serata su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti, nonché per essere stato uno dei comici di punta del programma “Made in Sud”, (partecipando ad 13 edizioni, di cui cinque in onda su SKY Comedy Central e otto su Rai2). 

 

A dispetto della sua giovane età (29 anni), Cicchella vanta nel suo curriculum numerose esperienze teatrali, radiofoniche, cinematografiche e soprattutto televisive, tra cui spiccano l’ospitata al “Festival di Sanremo” 2015, i già citati "Tale e quale show" e “Made in Sud”, l’ospitata nella finale nazionale di “Miss Italia 2016” in onda su La7 e diverse puntate del “Maurizio Costanzo Show” su Rete4 nel 2016. 

 

Nella stagione teatrale 2017-2018, debutterà al Teatro Diana di Napoli con il suo one man show “Millevoci – Tonight Show” con la regia di Gigi Proietti.

streamit

seguici su: