Antonello Rondi

Antonello Rondi

E’ una delle voci più belle di Napoli, che ha portato la canzone, la melodia della città partenopea in tutto il mondo. Simpaticissimo, bello, umile, ben disposto verso tutti, è nato nei Quartieri Spagnoli, dove non mancano certo rischi e pericoli. Una carriera brillante, successi a catena, tantissime canzoni di cui è stato anche autore di testi.

Più volte ospite delle trasmissioni televisive Rai e Mediaset, presente come autorevole rappresentante della canzone napoletana in “Napoli prima e dopo”, riferisce che la canzone per lui è tutto: vita, passione, sentimento. Ha studiato con Antonio Daccanio ed ha conosciuto Nino Rota che è stato un prezioso riferimento per ogni esperienza dell’esistenza.

Forte, anima pura, dai sentimenti vibranti e dalla presenza ammaliante, vince con impegno e fede le sue battaglie. Ha scritto pagine di storia incancellabili per la canzone napoletana e continuerà il suo cammino d’amore e di onestà. E’ un personaggio che conquista, che fa vibrare il cuore al ritmo della sua voce calda e sincera. Un nome, una storia, la canzone e un’umanità sorprendente.

Ha partecipato alla seconda e alla terza edizione della Crociera della Musica Napoletana. Dopo 8 anni ritorna per ricevere un meritato tributo alla carriera.

streamit

seguici su: